PERCHE' REGISTRARSI ?..

registratione2.png 
Per accedere in Borsaturistica è necessario registrarsi. La registrazione è gratuita e ti consente di disporre di un tuo Pannello di Controllo,  eseguire al migliore prezzo  di mercato le tue prenotazioni  e soprattutto fissare opzioni sul prezzo, quotando i pacchetti al prezzo che ritieni più opportuno  Registrati subito ..
agenzieviaggi3.pngSi chiama Borsaturistica il nuovo strumento di negoziazione del prodotto turistico pensato per gli operatori di settore e profilato  su misura per le Agenzie di Viaggi. In Borsaturistica è l'Agenzia Viaggi che, agendo da brooker, si riprende la sua vera identità,  divenendo la vera, grande protagonista del mercato turistico. Borsaturistica è la "Piazza Affari  del settore Soggiorni, Viaggi e Vacanze. Borsaturistica è sinonimo di libero mercato e leale concorrenza.  Analogamente ad un WorkShop di settore, dove venditori ed acquirenti si incontrano, per definire aspetti, modalità e tariffe, Borsaturistica avvicina domanda ed offerta in un grande WorkShop sempre attivo, 24 ore su 24, senza estenuanti incontri, telefonate e trattative. Operare in Borsaturistica, vuol dire anche sostenere un  mercato che premia il rapporto tra  "giusto prezzo e qualita".  

Niente più quotazioni fisse ma flessibili.  Weekend, Pacchetti soggiorno e Vacanze, Trasporti con vettore e Servizi turistici con quotazioni che oscillano al rialzo od al ribasso, per effetto del rapporto tra domanda ed offerta, ma  senza mai superare i limiti minimi e massimi stabiliti dal Venditore. Se un pacchetto in un determinato periodo è richiesto e venduto, il prezzo tende a salire, se è meno richiesto e successivamente "meno venduto", il prezzo tende a scendere.

Il sistema dei prezzi fluttuanti in "REAL TIME", offre alle Agenzie Viaggi un'eccezionale opportunità di fare "Grandi Affari", evitando l'inutile perdita di tempo e denaro per confrontare la miriade di proposte che ogni giorno vengono inviate alle Agenzie Viaggi. In Borsaturistica, tutte le operazioni si svolgono in forma completamente automatizzata.
In Borsaturistica, c'è sempre un buon momento per acquistare...All'occasione, qualora il cliente lo richiede è sufficiente tener monitorate le quotazioni di uno o più pacchetti, confrontarle velocemente con quelle della concorrenza e soprattutto scegliere il momento opportuno per acquistare il pacchetto ad un prezzo vantaggioso, approffittando della discesa delle quotazioni. Ma attenzione,..se un altro compratore è più veloce di voi nell'acquisto, la quotazione del pacchetto che avevate deciso di comprare, sale immediatamente, per effetto del rapporto tra domanda ed offerta. Inoltre alcuni pacchetti con quotazioni "REAL TIME" particolarmente appetibili, potrebbero scomparire dal mercato per disponibilità azzerata, nel giro di poche ore.          
                             

operareinborsa.pngCome operare in Borsaturistica...

In Borsaturistica, oltre alla possibilità di inviare e ricevere informazioni atraverso il proprio pannello di controllo, esistono due diverse modalità di acquisto di un pacchetto turistico o di un servizio, da parte di un'Agenzia Viaggi.
1) PRENOTAZIONE:  E' una normalissima transazione non negoziabile,  vincolante sia per chi acquista, sia per chi vende. Il prezzo è quello visibile in "REAL TIME" (quotazione di mercato al momento della prenotazione).  La conferma è eseguita direttamente dal Venditore, attraverso  il sistema, che invia istantaneamente la risposta al Compratore con l'invito ad accedere al proprio pannello di controllo, per visionare e stampare l'apposito modulo "Conferma Prenotazione" ed effettuare il pagamento secondo le modalità e disposizioni espresse nelle "Note Venditore".

La prenotazione è subordinata alla conferma da parte del Venditore, di norma quasi immediata, e comunque  entro e non oltre le 24 ore successive dal ricevimento delle stesse nel sistema. Pertanto, per evitare ed azzerare i rischi di "Overbooking", la disponibilità "REAL TIME" di pacchetti, camere e servizi è costantemente monitorata dal sistema, in relazione al "buon esito" delle transazioni, all'occasionale richiesta di camere singole o servizi aggiuntivi non previsti, alla contemporaneità degli accessi e transazioni ed eventuali problemi tecnici di connessione alla rete. 

 

2) PRENOTAZIONE SU OPZIONE PREZZO:  E' un impegno del Compratore ad acquistare ad un prezzo da lui stesso stabilito, inferiore alla  quotazione "REAL TIME".  In pratica, l'Agenzia di Viaggi può fissare un prezzo, "SCOMMETTENDO" su un significativo ribasso delle quotazioni di uno o più pacchetti entro un termine temporale. Qualora, entro questo termine, la quotazione scenda sino al prezzo fissato dal Compratore, la prenotazione è convalidata ed il Venditore la deve accettare.
Per tutti gli altri casi,  la conferma o l'eventuale rifiuto della "Prenotazione su Opzione Prezzo",  sono a discrezione del Venditore, che invia istantaneamente la risposta al Compratore con l'invito ad accedere al proprio pannello di controllo, per visionare e stampare l'apposito modulo di  "Conferma o rifiuto Prenotazione" ed effettuare (in caso di conferma) il pagamento secondo le modalità e disposizioni espresse nelle "Note Venditore".  
Di norma questa formula di acquisto, di per se già vantaggiosa, è ancora più remunerativa, se applicata all'acquisto di più camere/posti disponibili in unico lotto o stock, per poi rivenderle in forma separata, direttamente alla propria clientela, oppure per reimmetterle sul Mercato Telematico di Borsaturistica in un secondo momento, a disposizione di altri compratori.
La  "Prenotazione su Opzione Prezzo" è regolamentata da precise norme tra Venditore e Compratore.
                                                                                       ____________________________________________ 

In questa sezione abbiamo riportato solo alcune informazioni e concetti fondamentali del funzionamento del mercato telematico di Borsaturistica.  Dal Vostro pannello di controllo, accessibile dopo esservi registrati, potrete disporre di una serie di informazioni dettagliate,  consigli,  modalità operative,  suggerimenti ed istruzioni che vi guideranno passo passo in ogni operazione  e vi consentiranno di operare in Borsaturistica per ottenere i migliori risultati operativi. Il tutto supportato da un'assistenza tecnica e commerciale gratuita, alla quale potrete accedere anche telefonicamente, per ogni tipo di informazione.

 

Buon lavoro.......         Registrati.