tastiera.pngInserisci nel Mercato le tue offerte  

Sei un Hotel o un Tour Operator e vorresti inserire nel mercato anche le tue offerte?....
Se non sei ancora registrato, registrati gratuitamente.
Se invece sei già registrato, richiedi il Modulo di Adesione  per  disporre da subito di un tuo pannello di controllo, dove poter inserire, modificare ed aggiornare in tempo reale tutte le tue offerte.
contattaci9.png

Borsaturistica per Hotel & Tour Operator

hotelto1.pngBorsaturistica è la "Piazza Affari  del settore Soggiorni, Viaggi e Vacanze. Borsaturistica è sinonimo di libero mercato e leale concorrenza.  Analogamente ad un WorkShop di settore, dove venditori ed acquirenti si incontrano, per definire aspetti, modalità e tariffe, Borsaturistica avvicina domanda ed offerta in un grande WorkShop sempre attivo, 24 ore su 24, senza estenuanti incontri, telefonate e trattative. Niente più quotazioni fisse ma flessibili. Weekend, Pacchetti soggiorno e Vacanze, Trasporti con vettore e Servizi turistici con quotazioni che oscillano al rialzo od al ribasso, per effetto del rapporto tra domanda ed offerta, ma  senza mai superare i limiti minimi e massimi stabiliti unicamente dal venditore al momento dell'inserimento delle quotazioni nel proprio pannello di controllo. Quando lo ritiene opportuno, il venditore può inoltre intervenire anche manualmente, cambiando le quotazioni in qualsiasi momento. Il sistema dei prezzi fluttuanti, influisce positivamente sull'offerta turistica, che a parità di servizi e destinazione,  diventa particolarmente concorrenziale. Ne consegue un aumento del tasso di occupazione camere e posti disponibili, che in altre situazioni, giunti vicini allo loro naturale scadenza, si sarebbero perduti per sempre, oppure si sarebbero dovuti vendere in forte ribasso, con formula  "last minut  o invenduti",  attraverso sistematiche e costose operazioni di informazione, con conseguente contrazione in termini di fatturato ed utili.  

Nel mercato telematico di Borsaturistica non è necessario immettere la totalità delle camere o posti disponibili in un determinato periodo, ma solo una piccola parte, riservando la rimanenza per la propria clientela già acquisita. 

Registrati.                                                                                                                                                  Costi e Vantaggi per il Venditore

operareinborsa4.jpg

Come Operare in Borsaturistica....

In Borsa Turistica, oltre alla possibilità di inviare e ricevere informazioni attraverso il proprio pannello di controllo, esistono 2 modalità di vendita di un pacchetto: 

1) PRENOTAZIONE:  E' una normalissima transazione non negoziabile,  vincolante sia per chi acquista, sia per chi vende. Il prezzo è quello visibile in "REAL TIME" (quotazione di mercato al momento della prenotazione).  La conferma è eseguita direttamente dal venditore, attraverso  il sistema, che invia istantaneamente la risposta al compratore con l'invito ad accedere al proprio pannello di controllo, per visionare e stampare l'apposito modulo "Conferma Prenotazione" ed effettuare il pagamento secondo le modalità e disposizioni espresse nelle "Note Venditore".

La prenotazione è subordinata alla conferma da parte del Venditore, di norma quasi immediata, e comunque  entro e non oltre le 24 ore successive dal ricevimento delle stesse nel sistema. Pertanto, per evitare ed azzerare i rischi di "Overbooking", la disponibilità "REAL TIME" di pacchetti, camere e servizi è costantemente monitorata dal sistema, in relazione al "buon esito" delle transazioni, all'occasionale richiesta di camere singole o servizi aggiuntivi non previsti, alla contemporaneità degli accessi e transazioni ed eventuali problemi tecnici di connessione alla rete.

2) PRENOTAZIONE SU OPZIONE PREZZO: E' un impegno del Compratore ad acquistare ad un prezzo da lui stesso stabilito. Il prezzo può essere inferiore alla  quotazione "REAL TIME", ma comunque in linea alle condizioni ed ai "valori a forchetta" immessi dal Venditore al momento dell'inserimento delle quotazioni nel proprio pannello di controllo.   Una "Prenotazione su Opzione"  è vincolante per il Compratore.
Per il Venditore è vincolante solo nel caso in cui il prezzo "Real Time" raggiunge per effetto del ribasso, il valore della prenotazione su opzione.  Per tutti gli altri casi,  la conferma o l'eventuale rifiuto della "Prenotazione su Opzione",   sono a discrezione del Venditore, che invia istantaneamente la risposta al Compratore con l'invito ad accedere al proprio pannello di controllo, per visionare e stampare l'apposito modulo di  "Conferma o rifiuto Prenotazione" ed effettuare (in caso di conferma) il pagamento secondo le modalità e disposizioni espresse nelle "Note Venditore".
La "Prenotazione su Opzione Prezzo" è regolamentata da precise norme tra Compratore e Venditore.
 ______________________________________________________________ 

In questa sezione abbiamo riportato solo alcune informazioni e concetti fondamentali del funzionamento del mercato telematico di Borsa Turistica.  Dal Vostro pannello di controllo, accessibile dopo esservi registrati ed avere compilato il "Modulo di Adesione che Vi autorizza ad operare in qualità di Venditori, potrete disporre di una serie di informazioni dettagliate,  consigli,  modalità operative,  suggerimenti ed istruzioni che vi guideranno passo passo in ogni operazione  e vi consentiranno di operare in Borsa Turistica, ottimizzando l'esposizione dei Vostri prodotti ed aiutandovi ad ottenere i migliori risultati operativi.  Il tutto supportato da un'assistenza tecnica e commerciale gratuita, alla quale potrete accedere anche telefonicamente, per ogni tipo di informazione.

                                                                                                            Buon lavoro !..         Registrati